Per chi conosce già Bologna o ha scelto una permanenza più lunga e non vuole perdersi le meraviglie del territorio circostante, ecco alcune proposte esemplificative.
I dintorni di Bologna sono ricchissimi di luoghi da scoprire, contattatemi, quindi, per definire insieme la proposta a misura per voi sulla base degli interessi e del tempo che avete a disposizione.
Affascinante cittadina medievale, Dozza è uno dei cento Borghi più Belli d’Italia posto sul crinale di una collina che scende dolcemente verso la via Emilia.
Se non fosse una città dalla rocca medievale, simbolo della sua storia antica, la si potrebbe scambiare per una galleria d’arte a cielo aperto. Dal 1960, infatti, grazie alla Biennale del muro dipinto, i palazzi, le case, le scuole e gli uffici di Dozza sono abbelliti da affreschi, murales, stucchi e acrilici, realizzati anche da nomi prestigiosi dell’arte contemporanea.
Nelle cantine della Rocca ha, inoltre, sede la famosa Enoteca Regionale Emilia Romagna tappa imprescindibile per sorseggiare un buon calice di vino, curiosando tra le migliori etichette in circolazione.
È possibile organizzare percorsi tematici di durata variabile sulla base delle vostre esigenze ed interessi. Per maggiori informazioni contattatemi o compilate il modulo per richiedere la disponibilità più recente.
Visita disponibile su prenotazione