Per chi conosce già Bologna o ha scelto una permanenza più lunga e non vuole perdersi le meraviglie del territorio circostante, ecco alcune proposte esemplificative.
I dintorni di Bologna sono ricchissimi di luoghi da scoprire, contattatemi, quindi, per definire insieme la proposta a misura per voi sulla base degli interessi e del tempo che avete a disposizione.
Conosciuta in tutto il mondo per il suo storico autodromo, Imola è il luogo ideale per trascorrere un pò di tempo tra cultura e sport.
Il centro storico è caratterizzato da eleganti palazzi nobiliari e dalla rocca sforzesca di origine duecentesca entro cui ci si immerge nelle suggestive atmosfere medievali tra collezioni di armi e ceramiche. Dai suggestivi camminamenti, inoltre, si gode di una vista privilegiata sul territorio imolese circostante.
Tra gli innumerevoli palazzi nobiliari del centro, immerso nel verde dei giardini, il Museo di San Domenico ospita, oltre alla sezione archeologica del Museo “Giuseppe Scarabelli”-, la quadreria della pinacoteca che annovera dipinti importanti di varie epoche e scuole tra cui spiccano opere di Innocenzo da Imola, Bartolomeo Cesi, Guttuso e De Pisis.
È possibile organizzare percorsi tematici di durata variabile sulla base delle vostre esigenze ed interessi. Per maggiori informazioni contattatemi o compilate il modulo per richiedere la disponibilità più recente.
Visita disponibile su prenotazione