Bologna è una città accogliente tutta da scoprire, dalle mille sorprese e dai mille percorsi possibili. Ci si può far condurre quasi per mano dai circa 40 km di portici che la percorrono, una sorta di cordone ombelicale che si dirama dal centro cittadino.
E come ha detto Lucio Dalla in una delle sue canzoni, “nel centro di Bologna non si perde neanche un bambino”, sì perché grazie ai portici, alla pianta romana di parte del centro ed all’anello dei viali che la circonda, in effetti è difficile perdere l’orientamento!
E’ la città delle torri, delle piazze, dei portici, dei canali, dei mercati, delle chiese, dei palazzi e dei musei ed ha una straordinaria tradizione culinaria ma non è solo Food.
Bologna è anche storia, arte e musica e dal 2006 è stata dichiarata dall’UNESCO Città Creativa della Musica, prestigioso riconoscimento che celebra la ricca tradizione musicale. La musica per Bologna è creatività e identità grazie anche alla presenza di istituzioni di primo piano quali il Teatro Comunale, il Museo internazionale e biblioteca della musica, il Conservatorio intitolato a Padre Martini, il Dipartimento di Musica e Spettacolo dell’Università, l’Accademia Filarmonica.
Sarà un piacere condurvi alla scoperta di questa città, scegliendo tra le tante opportunità di visita il percorso più appropriato sulla base dei vostri interessi e del tempo a vostra disposizione.
Visita disponibile su prenotazione